Avv. Giacomo Quarneti


L’avv. Giacomo Quarneti del foro di Padova ha costituito con il Prof. Luca Antonini, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Padova lo “Studio Legale Associato Luca Antonini e Giacomo Quarneti”.
Laureatosi nel 2001 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna (con voto 110 e lode) ha collaborato successivamente con la Cattedra di Diritto Privato dell’Università di Bologna (negli anni 2001-2004).
Iscritto all’albo degli Avvocati nel 2004 è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2017.
Nell’ambito della propria attività professionale ha trattato prevalentemente questioni e problematiche (giudiziali e stragiudiziali) attinenti al settore del diritto amministrativo (urbanistica, edilizia, espropriazione, ambiente, appalti pubblici ed energia), del diritto costituzionale e del diritto civile.
Ha prestato consulenza e assistenza (in sede giudiziale e/o in sede di consulenza) a favore di società di primaria importanza a livello nazionale e di oltre un’ottantina di enti pubblici, anche con riferimento a procedimenti instaurati avanti Autorità Nazionale Anticorruzione.
È autore di una serie di pubblicazioni in riviste specializzate, relatore in convegni in materie pubblicistiche nonché docente nell’ambito di alcuni corsi di formazione organizzati dall’Università degli Studi Padova, dalla FUAP (Fondazione Universitaria per le Amministrazioni Pubbliche) e dal Centro Interdipartimentale di ricerca Giorgio Lago.

icona dowload pdf Scarica il curriculum
Privacy Policy

@ Associated Legal Study LUCA ANTONINI and GIACOMO QUARNETI | VAT 09731840964

Powered by GRAPHIC STUDIO WEB SOLUTIONS